Chi Siamo

L’Area della Ricerca di Roma 1 – Montelibretti è la prima e la più estesa del Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) – ospita attualmente 17 Istituti e fornisce servizi comuni di supporto amministrativo, tecnico, informatico logistico e sanitario necessari allo svolgimento delle funzionalità dell’Area nonché alla sua economicità di gestione.

E’ dotata inoltre di una Foresteria (leggi Regolamento, Pdf)  che mette a disposizione di eventuali ospiti 20 stanze adeguatamente attrezzate e una sala tecnologica (Visualizza)  attrezzata per lo svolgimento di Convegni, Conferenze, Seminari .

Le attività di ricerca sono orientate verso le seguenti tematiche: agro-alimentare, ambiente, beni culturali, biologia agro-forestale, biotecnologie, innovazione tecnologica salute, scienza dei materiali.

Il personale d’Area composto da ricercatori, tecnici, tecnologi, amministrativi e altri collaboratori, opera nell’ambito di molteplici progetti scientifici multidisciplinari di livello nazionale ed internazionale.

I Servizi comuni rispondono direttamente al Responsabile di Area Renzo Simonetti

PRESIDENTE DI AREA: Giovanna Mancini