top
logo


Servizi Tecnologici PDF Print E-mail

 

Compiti: L’Attività di questi Servizi è di massima riconducibile a :

- Conduzione di impianti Tutte le operazioni necessarie alla messa in marcia, funzionamento a regime e messa a riposo delle macchine o impianti.
- Interventi di manutenzione ordinaria o programmata Tutti quelli eseguiti su macchine e/o apparecchiature e/o impianti allo scopo di mantenerli in condizioni ottimali di funzionamento.
- Interventi di manutenzione straordinaria Ogni intervento eseguito da personale C.N.R., che si rendesse necessario per ripristinare la perfetta funzionalità degli impianti.
- Interventi di manutenzione straordinaria su richiesta Tutte le operazioni od interventi comprendenti la sostituzione, riparazione di macchine o parti di esse, rifacimenti ed adeguamenti d’impianti in genere eseguiti da ditte specializzate.
- Interventi richiesti dall’Utenza Tutti i lavori richiesti da qualsiasi soggetto nell’ambito dell’Area e della Convenzione stipulata dagli Istituti. Tali interventi vanno richiesti al Responsabile di Area che di concerto con i Responsabili di Servizio, accerta le condizioni di fattibilità ed i tempi di realizzazione. L’esito della verifica sarà comunicato all’utenza entro cinque giorni dalla richiesta.

 

I Responsabili dei Servizi :

• Redigono i Capitolati Speciali e l'Elenco dei Prezzi, per l'effettuazione delle Gare di Appalto secondo le indicazioni del Responsabile di Area.
• Redigono su richiesta del Servizio Affari Generali e nell'ambito delle proprie competenze i pareri di congruità sulla base delle tariffe stabilite dal Ministero dei Lavori Pubblici, e, in mancanza di esse, di indagini di mercato.
• Effettuano la Direzione dei Lavori delle opere appaltate.
• Controllano i servizi in appalto o a contratto (pulizia, mensa, vigilanza, facchinaggio ecc.) e ne redigono il parere di esecuzione previa verifica della corretta applicazione del contratto.
• Dispongono la conduzione e gestione degli impianti di depurazione, di rilevazione e spegnimento incendi, la fornitura di aria compressa e energia rlettrica di soccorso.
• In particolare il Responsabile del Servizio Edilizia cura i rapporti con A.S.L., Comando dei VV.FF, Comune di MonteLibretti, Ufficio Tecnico di Finanza, Uffici Finanziari del Demanio e del Catasto.
• Devono essere in grado singolarmente, per ciò che concerne l’attività straordinaria assimilabile all’intervento di reperibilità, di intervenire su tutte le attività comprese nei Servizi.

Last Updated on Tuesday, 16 September 2008 12:55
 

bottom